Vercelli: Eventi Natalizi

Come molte città italiane, anche Vercelli è pronta a vestirsi a festa per prepararsi a festeggiare il Santo Natale. Tantissimi sono gli eventi a tema che si terranno nelle prossime settimane in città e nei paesi limitrofi.
Vediamo dunque insieme alcune delle principali manifestazioni a tema natalizio in programma nella provincia vercellese.
E’ iniziato sabato 3 Dicembre e proseguirà sino a domenica 8 Gennaio l’evento “Borgosesia – Natale del Borgo”. Previste tante attività, come ad esempio: l’istallazione di una pista di pattinaggio, laboratori creativi per i più piccoli, un trenino turistico itinerante per le vie del centro storico, una mega slitta gonfiabile pensata per i più piccoli, giri a cavallo e tanti giochi a tema. Il tutto sarà accompagnato da tanti dolci tradizionali, tra cui, immancabili, il torrone, il panettone ed il pandoro. Per i più grandi vi sarà dell’ottimo vin brulè, ideale per riscaldarsi un po’ nelle fredde giornate di dicembre e gennaio.
Altro evento da segnalare è “Natale a Varallo”, che si terrà da sabato 3 Dicembre a Domenica 15 Gennaio nel paese di Varallo. La manifestazione prevede lo svolgimento dei tradizionali mercatini di Natale, l’istallazione di una pista di pattinaggio, una parata di Babbo Natale con tanto di slitta e tante bancarelle con delizie enogastronomiche. Sempre a Varallo si terrà un “Christmas Jazz Party”, un Presepe vivente e ci sarà anche un trenino a vapore.
A Vercelli, in occasione del Natale si terrà poi la mostra evento “NataLeone 2016 – Natale al Museo ” che prevederà anche l’apertura prolungata di alcuni musei del centro storico della città.
Altri mercatini tipici con prodotti enogastronomici e di artigianato verranno allestiti a Tronzano e Saluggia. Qui, inoltre, in occasione della manifestazione “Aspettando il Natale”, vi saranno musica e spettacoli per le vie del paese. A Scopello invece si terrà l’11 Mostra di Presepi, un’occasione da non perdere per grandi e piccini che potranno ammirare dei veri capolavori dell’artigianato locale.
Non vi resta dunque che scegliere l’evento natalizio più adatto a voi. Buon Natale e buone festività a tutti voi nello splendido scenario del vercellese.