Migliori attrazioni estive a Vercelli

Se siete in cerca delle migliori attrazioni e degli eventi migliori che si svolgeranno a Vercelli questa estate, allora questo è l’articolo che fa per voi.

Anche per queste vacanze 2017, infatti, Vercelli si prepara ad essere una grande protagonista delle giornate e delle serate di tanti abitanti e di tanti turisti pronti ad animare le vie della città. Se amate l’arte, la cultura, la musica e lo sport qui avrete l’imbarazzo della scelta.

Se, invece, alla mondanità preferite la quiete domestica, allora potete rilassarvi e divertirvi giocando online su uno dei tantissimi siti di gaming che offrono per l’estate tante interessanti promozioni, come, ad esempio, il nuovissimo Codice Promo Per I Bookmaker.

Tutti coloro che, invece, cercano qualche evento e qualche iniziativa fuori casa allora a Vercelli potranno trovare tante interessanti iniziative.

Vediamo insieme le migliori di questi prossimi due mesi.

Torna, a grande richiesta, il “Museo d’Estate!”, un evento estivo amato sia dai grandi che dai più piccoli. A partire dal 19 Luglio e per tutte le domeniche di Luglio e Agosto, sarà possibile visitare lo storico Museo di Borgogna, uno dei più famosi di Vercelli. Nel giorno di Ferragosto, inoltre, vi sarà un’apertura straordinaria e durante la giornata sarà possibile usufruire di una visita guidata gratuita. Per maggiori info si può chiamare lo 0161.252764.

Sempre per gli amanti dell’arte e della cultura ricordiamo l’iniziativa “La cultura a portata di mamma”. Tutte le mamme potranno visitare il celebre Museo Leone con i loro bimbi, da 0 a 5 anni. Ad aiutarle vi saranno delle babysitter e delle nursery dove le mamme potranno riposarsi, allattare e fare uno spuntino. Durante la visita verranno anche sostenuti dei dibatti sul ruolo della donna nella società moderna. Per info e prenotazioni si può contattare il numero 0161.253204 oppure il 348.3272584.

Per gli amanti dell’enogastronomia, invece, una delle principali attrazioni di questa estate ed uno degli eventi da non perdere è la manifestazione: “Campagna Amica – Il tipico delle terre dell’acqua” che si terrà a partire dal 1 agosto 2017 e si concluderà il 3 agosto.

L’iniziativa è promossa dalla Coldiretti e si svolgerà presso i portici di piazza Cavour. In occasione della campagna verranno allestiti stand e mercatini volti a promuovere i prodotti locali. Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 0161.261600.

Il 6 agosto dalle 8:30 alle 19, sempre presso piazza Cavour, si terrà l’evento, “NaturalVercelli” volto a promuovere prodotti biologici ed ecocompatibili. L’iniziativa verrà organizzata grazie al sostegno di Confesercenti.

Il 5 agosto presso la cattedrale di San Eusebio, si terrà, invece, una esposizione di alcuni documenti e testi sacri provenienti dall’Archivio Capitolare. L’iniziativa chiamata “passeggiando tra sacro e profano” ha l’obiettivo di celebrare i 200 anni dell’elevazione ad Arcidiocesi della Chiesa vercellese. L’ingresso è gratuito e per maggiori dettagli si può contattare il numero telefonico 0161.51650.

Una delle attrazioni più amate dagli abitanti e dai turisti di Vercelli è “Barlafus”, una mostra mercato che si svolge lungo viale Garibaldi e che comprende oltre 700 metri di bancarelle dove potrete trovare qualsiasi rarità e oggetto antico. Questa mostra-mercato è un appuntamento irrinunciabile per tutti i collezionisti e per gli appassionati di oggetti particolari come monete, francobolli, fumetti e cartoline antiche.

Altra attrazione, davvero da non perdere, che si svolgerà questa estate a Vercelli, è l’apertura straordinaria della pinacoteca Arcivescovile.

Durante gli orari di apertura del Museo del Tesoro del Duomo sarà dunque possibile ammirare il patrimonio artistico conservato all’interno della pinacoteca.

Alle 10:00 e alle 15:00 ci saranno, inoltre, visite guidate. Per maggiori dettagli e per prenotazioni potete telefonare allo 0161.51650.

Vercelli vi attende, dunque, per festeggiare al meglio le vostre vacanze.