5 eventi top a Vercelli nel 2017

Vercelli e la sua Provincia sono tra le zone del  Piemonte più ricche di manifestazioni a carattere sportivo, culturale, artistico ed enogastronomico. La grande varietà delle attività e degli eventi organizzati in città ed in provincia, rende Vercelli la meta ideale sia per i grandi che per i più piccoli.

Gli appassionati di sport e gli amanti delle scommesse sportive possono trovare tutte le informazioni che desiderano sugli eventi in programma a Vercelli e nel Piemonte e possono seguire live molte gare: per farlo è sufficiente registrarsi online su uno dei numerosi bookmaker, come ad esempio quello di Snai, che offre anche il vantaggiosissimo SNAI Codice Promozionale pensato per tutti i nuovi iscritti.

Ma veniamo ai 5 eventi top che si terranno a Vercelli nel 2017.

Come accennavamo vi è davvero l’imbarazzo della scelta e chiunque potrà trovare l’evento che più si adatta ai propri gusti e alle proprie esigenze.

In primis dobbiamo parlare di una manifestazione ricorrente che si svolge in piazza Cavour il primo sabato di ogni mese e che attrae ogni volta centinaia di turisti e curiosi: stiamo parlando del “Natural Vercelli”, una manifestazione di grande importanza  volta a promuovere cibi e prodotti biologici ed ecocompatibili.

Sempre la centralissima piazza Cavour è sede di un’altra manifestazione a carattere ricorrente che è, senza dubbio, tra gli eventi più famosi e rinomati di Vercelli: il “Barlafus”.

Il Barlafus è il tradizionale mercato dell’antiquariato che si tiene  nella città vercellese ogni prima domenica del mese. L’evento attrae centinaia di visitatori intenti  a curiosare tra gli stand dell’antico e dell’antiquariato.

Chi è amante dei fiori e delle piante, allora non potrà non partecipare alla celebre “Fiera di Primavera” uno degli eventi più importanti organizzati a Vercelli.

La fiera si tiene durante il mese di Aprile in viale Garibaldi e lungo piazza Pajetta ed è un’occasione davvero unica per gli amanti della flora italiana ed internazionale.

Altrettanto famosa è la “Fiera di Maggio” che, come dice il nome stesso, viene organizzata durante il mese di Maggio.

La manifestazione si tiene a Maggio in viale della Rimembranza ed incentrata sui prodotti dell’artigianato e del tessile. Alla fiera di Maggio partecipano produttori ed artigiani provenienti da tutta Italia che nei loro stand espongono il meglio del Made in Italy di questo settore.

Infine, tra gli eventi top a Vercelli di questo 2017, segnaliamo anche la “Sagra della Panissa” ossia la sagra dedicata ad un tipico risotto del posto cucinato con fagioli di saluggia e con “salam d’la duja”.

La sagra si tiene nel mese di agosto ed è un appuntamento fisso per tutti gli estimatori del riso, prodotto tipico di queste terre che, proprio a Vercelli, ha la sua culla più rinomata e celebre.